"AgriCultura: sviluppo rurale, turismo, enogastronomia, itinerari” - Torre Santa Susanna

Il GAL Terre del Primitivo ha avviato da tempo la fase di ascolto dei fabbisogni delle comunità locali attraverso focus con associazioni di categoria, operatori, rappresentanti delle amministrazioni locali e territoriali per definire un percorso di crescita e innovazione del territorio in vista delle opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2014/2020.

Al fine di continuare il percorso, da Venerdì 27 Maggio partirà l’evento Itinerante dal titolo “AgriCultura: sviluppo rurale, turismo, enogastronomia, itinerari” che interesserà tutti i comuni del comprensorio del GAL.

Gli appuntamenti diventeranno l’occasione per individuare i temi su cui concentrare la programmazione dello sviluppo rurale locale e definire i contenuti del nuovo Piano di Azione Locale nonché l’insieme di azioni innovative in grado di generare effetti duraturi sul territorio e a tal fine, indispensabile, è la partecipazione di tutti i cittadini perché solo chi vive il territorio può cambiarlo in meglio.

Il primo degli eventi itineranti per l’ascolto dei fabbisogni è fissato a Torre Santa Susanna Venerdì 27 Maggio alle ore 18.00 durante il quale saranno anche illustrati i risultati ottenuti nel corso della programmazione 2007/2013. Presso il Palazzo della Cultura, sede dell’Infopoint realizzato dal GAL Terre del Primitivo sarà data inoltre la parola ai beneficiari che hanno usufruito dei finanziamenti del GAL e proiettato un filmato realizzato sul territorio del comune di Torre Santa Susanna. Seguirà un momento conviviale durante il quale sarà offerto un agriaperitivo.

Vi aspettiamo numerosi per definire il nostro futuro!