P.S.L. "GAL Terre del Primitivo" 2007-2013
Il P.S.L. (Piano di Sviluppo Locale) “GAL Terre del Primitivo” rappresenta lo strumento di programmazione per l’elaborazione e la successiva attuazione di una strategia integrata di sviluppo territoriale di durata pluriennale, basata sull’interazione tra operatori e progetti appartenenti a vari settori dell’economia locale, su approcci innovativi e comprendente progetti di cooperazione con altri GAL e altri territori italiani ed europei.
La fase di messa a punto del PSL è stata caratterizzata da un’ampia e diffusa azione di informazione e confronto con tutte le componenti interessate presenti sul territorio e i portatori di interessi.
Tutti coloro che vivono e lavorano nell’area dei comuni aderenti al GAL Terre del Primitivo sono stati chiamati a partecipare attivamente all’elaborazione del PSL del GAL, fornendo un contributo di idee e di proposte, con circa 100 “schede progettuali” pervenute, che sono servite alla
compilazione dell’elaborato base del PSL.
A tale scopo, il GAL ha provveduto ad attivare tutte le iniziative necessarie per assicurare la massima informazione e pubblicità sul territorio delle proposte di strategia di sviluppo locale, in particolare attraverso incontri di presentazione e attraverso un’attività informativa per la compilazione delle scheda di rilevamento progettuali.
Dopo una fase di analisi e discussione dell’elaborato base del PSL da parte del Consiglio di Amministrazione del GAL, si è giunti alla redazione del presente PSL approvato dallo stesso Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25/01/2010.
Scarica il Piano di Sviluppo Locale "GAL Terre del Primitivo" 2007-2013 »