PASSEGGIANDO TRA I FILARI - le vie del vino e dell'olio
Nell'ambito del Programma "InPuglia365" promosso da Regione Puglia e Aret, nasce un evento all'insegna della musica, dell'arte culinaria, degli itinerari del gusto che sanno parlare di storia.
L'idea è quella di creare un connubio tra la Puglia e la Basilicata, territori questi, coniugati da un grande denominatore comune: una spiccata vocazione turistica.
Saranno tre week-end con un primo sviluppo nella città insignita del premio di "Capitale Europea della Cultura"; in particolare il 3 Marzo, nella bellissima Chiesa del Cristo Flagellato a Matera, prenderà forma una performance teatrale sulla cultura contadina a cura di Gino Cesaria e dei "Cantacunti", cui seguirà un'esclusiva degustazione di vini e prodotti tipici propri delle "Terre del Primitivo".
Ma questo sarà solo un piccolo assaggio della scoperta del binomio saperi e sapori.
Le "Terre del Primitivo" infatti, saranno liete di ospitare nei successivi due week - end, chiunque sia curioso di provare emozioni esperienziali all'insegna del gusto e della storia.
Un'occasione unica questa, in cui viene offerta agli aderenti all'iniziativa, la possibilità di essere accompagnati nei Musei del vino e dell'olio del territorio, scegliendo passeggiate a piedi o preferendo percorsi in bici.
Inoltre saranno allestiti laboratori didattici per bambini con annesse degustazioni di prodotti tipici, tra cui vino ed olio, anche nelle ricette tipiche tradizionali.
Chiunque fosse interessato a partecipare al tour del vino e dell'olio potrà aderire nei modi e tempi di cui ai dettagli che pubblicheremo a breve...
La partecipazione all'evento è completamente gratuita.
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE I NUMERI: 347/6046698, 333/3336148.
Aggiornamenti sulle pagine social Facebook e Instagram del Gal e sull'APP "Vivi le Terre del Primitivo"